Chi siamo

La CHC Solutions si occupa di Risk Management e di tutto ciò che riguarda l’identificazione e la quantificazione dei rischi, per mitigarli attraverso tecniche specifiche di prevenzione e trasferimento assicurativo.

Il nostro obiettivo è di lavorare in partnership con i Clienti fornendo un servizio personalizzato per una efficace gestione del rischio e per individuare le soluzioni assicurative più idonee.

Il costante affiancamento alle realtà aziendali dei nostri clienti, ci consente di trovare sempre la soluzione ottimale e su misura per le effettive necessità assicurative del Cliente, nel rispetto dell’etica professionale e della legislazione vigente.

Come lavoriamo

1. LA GESTIONE DEL RISCHIO

La CHC Solutions assiste il cliente nell'individuare e quantificare la propria esposizione ai diversi rischi. In questo modo riusciamo a determinare la politica assicurativa più vantaggiosa scegliendo fra le diverse soluzioni quella ottimale dal punto di vista economico e di migliore tutela del patrimonio. In questa fase, la CHC Solutions affianca al cliente i propri tecnici in grado di consigliarlo non solo sulle migliori coperture, ma anche sulle forme di prevenzione, contenimento dei rischi e scelte di auto-assicurazione più adatte.

2. L'ANALISI DEI RISCHI

La CHC Solutions, grazie all'esperienza maturata in tutti i principali settori industriali e commerciali, è in grado di compiere un'accurata analisi dei rischi e di definirne le politiche di gestione più adatte alle specifiche esigenze di privati e aziende.
Con l’Analisi del Rischi e dei contratti in corso verifichiamo la congruità e forniamo una relazione:
– delle descrizioni del rischio di polizza;
– dei valori e dei massimali assicurati;
– dei sistemi di protezione e prevenzione;
– delle garanzie rispetto ai rischi corsi;
– delle condizioni di polizza.
Più in generale valutiamo:
– l’ adeguatezza delle polizze rispetto ai bisogni specifici dell’assicurato;
– l’importo dei premi assicurativi rispetto al mercato.
La nostra consulenza assicurativa mira pertanto a fornire all'assicurato gli strumenti per la comprensione delle polizze stipulate e verficare se l’attività è coperta bene sia in relazione ai rischi corsi, sia rispetto ai premi pagati.

3. IL PROGETTO ASSCURATIVO

Il piano assicurativo contiene le assicurazioni che servono per tutelare il fatturato, il patrimonio, i beni e la salute dei lavoratori di quella specifica azienda. Il progetto si compone dei seguenti elementi.
1. Analisi critica della posizione assicurativa in corso e considerazioni sulle opportunità emergenti.
2. Le soluzioni e i benefici proposti per allineare la copertura alla realtà dei rischi.
3. Tutte le aree di ottimizzazione: dall'analisi dei capitali o massimali a rischio, alle garanzie mancanti, alle franchigie troppo elevate, agli obblighi contrattuali non assolti al soprannumero dei contratti.